Leggi e iscriviti al nostro feed

mercoledì 1 aprile 2009

Htc Magic: nuova frontiera

Htc Magic e Vodafone: nuova frontiera e nuova partnership.
(Fonte dati: sito ufficiale HTC e Vodafone)

Rieccoci qui a scrivere delle novità imminenti e/o più future.
Se ieri abbiamo affrontato l'argomento del nuovo iPhone OS 3.0, oggi parliamo del nuovissimo Htc Magic.

Htc Magic è il neonato in casa Htc ed è il secondo dispositivo a montare il nuovo sistema operativo open source Android (il primo è stato l'Htc Dream) basato su piattaforma Linux. Il progetto Android è nato dalla necessità di stravolgere il mercato attuale e di portare la funzionalità dei tools Google su dispositivo mobile. Htc, Google e T-Mobile si sono riunite per dare vita concretamente a questo progetto affrontando tutti gli ostacoli del caso.
Questo Htc Magic, anche ribattezzato "Gphone", ha delle specifiche di tutto rispetto: CPU da 528MHz, 192MB di RAM, HSDPA (per poter scaricare dati, video e navigare ad alta velocità) , WCDM , visione di video in formato 3GP e MP4 , insomma: un perfetto centro multimediale.
Perchè il soprannome GPhone? Perchè il dispositivo è ottimizzato proprio per funzionare con i tools del famoso motore di ricerca, quindi Gmail, iGoogle, Gtalk, ricerca meteo e quant'altro. Sicuramente di carne al fuoco ce n'è tanta e tanti vedono questo dispositivo come l'unico vero anti iPhone.
Io preferisco non fare paragoni, in quanto non potrebbero nemmeno reggere a partire sia dall'hardware che dal software. Non ci resta che aspettarne l'uscita e scoprire!

In Italia verrà commercializzato in prima battuta da Vodafone , a differenza di Htc Dream che è stato commercializzato da Tim.
Per scoprire il prezzo di commercializzazione dell'Htc Magic, visita il sito ufficiale Vodafone
Intanto, durante l'attesa, vi lascio in compagnia di questo bel video recensione italiano. Gustatevi questo gioiellino.



Nessun commento:

Posta un commento