Leggi e iscriviti al nostro feed

martedì 31 marzo 2009

Nuovo iPhone OS 3.0

Il nuovo firmware iPhone normalizza il melafonino.
(Fonte dati: sito ufficiale Apple )
Il 17 marzo è stato ufficializzato il lancio del nuovo OS 3.0, il nuovo aggiornamento del sistema operativo dell'iPhone.
In Italia ne vedremo l'arrivo solamente per questa estate e sarà gratuito per tutti gli iPhone 2G e iPhone 3G, mentre sarà a pagamento per i possessori di iPod Touch (circa 9,95$). La presentazione promette molto bene, in quanto verranno implementate circa 100 funzioni in più rispetto a quelle attuali.
Tra le novità più rilevanti:
  • Inserito il copia e incolla nei vari programmi.
  • Possibilità di scrivere mail ed sms in modalità landscape, cioè in orizzontale
  • Potenziata la ricerca nel dispositivo
  • Possibilità di inviare mms con contenuti audio, foto e video
  • Voice Memo
A mio avviso sono tutte novità inutili, in quanto sono cose ormai standard che un qualunque smartphone o PDA svolge da anni ormai e che quindi avrebbero dovuto essere inserite nel melafonino già dalla prima release.
Inoltre, c'è da dire, che è intercorso un intero anno prima che queste modifiche venissero apportate al nuovo software di imminente uscita e che quindi Apple ha costretto i suoi utenti a trovare un'alternativa a software di terze parti per l'invio di mms, abilitazione a fare dei video con la fotocamera e tante altre cose banali.
I pundi deboli dell'iPhone sono molti e molto spesso vengono dimenticati, anche dagli utilizzatori stessi, perchè entusiasmati dai punti di forza. La questione è che questi punti deboli, alcuni, sono una lacuna troppo grande per un prodotto di questa fascia di prezzo e target. Per tutte le novità della nuova versione del software 3.0 potete visitare il sito ufficiale Apple. Inoltre vi posto un video che riassume tutte le principali novità menzionate in questo articolo e non. Buona visione e ditemi che ne pensate riguardo a questo nuovo software.

Nessun commento:

Posta un commento