Leggi e iscriviti al nostro feed

lunedì 6 luglio 2009

Htc Hero: l'eroe degli smartphone

Hero: l'eroe degli smartphone con una veste tutta nuova.
(Fonte Dati: sito ufficiale HTC)
Bentornati sul blog della tecnologia e telefonia in particolare.
Siamo a luglio e in Europa sta sbarcando il nuovissimo Htc Hero, neonato della casa taiwanense con a bordo l'ormai noto Android OS.
Come potete vedere dall'immagine a lato, è un dispositivo full touch con un display multi touch da 3.2" ad una risoluzione di 320x480 HVGA e solamente sei tasti fisici ed una trackball.
Il cuore di questo Htc è un processore Qualcomm MSM7200A da 528MHz.
Oltre ad avere un processore molto potente è dotato di una quantità molto elevata di RAM; infatti con i suoi 288MB è uno tra gli smartphone più ricchi di RAM presenti sul mercato.
La memoria di archiviazione è di 512MB espandibile grazie allo slot micro sd presente sul lato sinistro del dispositivo.
Altre specifiche importanti sono il ricevitore GPS e A-GPS integrato, la fotocamera da 5Mpixel con autofocus, quadri-band (Umts e Hsdpa), il Wi-Fi, bluetooth 2.0 con A2DP ed EDR e jack cuffie da 3.5mm.
Ma la grande innovazione di questo prodotto è la nuovissima interfaccia creata da Htc, cioè l'Htc Sense. Si tratta di un'interfaccia a widget dove, grazie al movimento delle dita sul touchscreen, possiamo svogliare le varie schermate che compongono la home del nostro dispositivo.
Vedendo la foto potrete notare la forte somiglianza al fratello minore Dream. Infatti questo modello che vi presento oggi è l'evoluzione di quello che fu il primo dispositivo al mondo con a bordo Android OS. La differenza estetica tra l'Hero e il Dream è basata sull'assenza della tastiera qwerty nell'Hero e sul fatto che quest'ultimo ha una struttura monoscocca.
Vi posto il video di presentazione ufficiale made in Htc.